Effetti ottici
Ci sono molti siti che propongono effetti ottici.
Ne ho trovato uno divertente: Akiyoshi KITAOKA, Professore del Dipartimento di Psicologia all'Università di Kyoto, Japan (e poi dicono...)!
Lele
Curiosità su Internet, cultura, tecnologia, idiozie e altro!
Ci sono molti siti che propongono effetti ottici.
Pubblicato da
Lele
alle
9:30 AM
0
commenti
Etichette: divertente, immagini
Prima della fine della coscrizione obbligatoria, tutti ci siamo ingegnati a trovare soluzioni su come evitare la leva.
La seguente lettera è stata realmente inviata al Ministero della Difesa da un ragazzo che chiedeva l'esonero dal servizio militare.
"Signor Ministro della Difesa, mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.
Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.
Mia moglie e io abbiamo avuto lo scorso gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre; e inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.
La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio, che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.
Quindi io sono mio nonno!
Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre, figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente. Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti."
Per la cronaca, pare che il ragazzo in questione sia stato effettivamente riformato per "stato psichico instabile e preoccupante e turbe mentali aggravate da un clima familiare molto disturbante".
Pubblicato da
Lele
alle
10:20 AM
0
commenti
Etichette: divertente
Alcuni divertenti esempi di macchine incredibili!
Blue Ball Machine
Oppure, il più famoso video (coreano o giapponese?) su Google Video: The Incredible Machine!
Pubblicato da
Lele
alle
10:05 AM
0
commenti
Etichette: divertente
Sono molto divertenti le immagini create con i caratteri ASCII.
Ecco un esempio (indovinate chi è?):
Ho trovato un sito che mette un filmato in ASCII, troppo carino!
Attenzione, però, solo PER ADULTI! http://www.virox.co.uk/ascii.html
Lele
Pubblicato da
Lele
alle
4:40 PM
0
commenti
Etichette: divertente, immagini
E' famoso il caso del pacchetto di una nota marca di sigarette, sul quale è disegnato un cammello, la cui zampa posteriore, a ben vedere, forma la figura di un uomo con il pene eretto!

Di casi come questo ce ne sono a centinaia, sia nella grafica pubblicitaria che nella musica o nei film. A tal riguardo c'è un sito interessante: Centro Culturale San Giorgio. Si legge nel prologo:
La musica, come del resto l'arte in generale, è sempre stata al servizio del potere. Rarissime le eccezioni. [...] Un tentativo di condizionamento si dice subliminale nel momento in cui non è avvertibile in maniera cosciente; bensì solo al livello del nostro subcosciente.
Nel sito sono presenti centinaia di esempi, alcuni credibili, altri meno, però di sicuro molto interessanti. Non rimane altro che curiosare tra le centinaia di esempi riportati nel sito (e tra i links nell'apposita sezione)!
Pubblicato da
Lele
alle
9:30 AM
0
commenti
Etichette: psicologia
Quando si pensa a Crepax viene subito in mente Valentina!

Forse non tutti sanno che Valentina, professione fotografa e nata nel 1965 dalla matita di Crepax (morto 3 anni fa), è inspirata a Louise Brooks, attrice del cinema muto degli inizi del secolo scorso. Ecco una sua foto:

Per avere più informazioni su Crepax ecco il sito ufficiale: http://www.crepax.it/
Un sito, invece, particolarmente ricco di notizie riguardanti Louise Brooks è: http://www.pandorasbox.com/
Lele
Pubblicato da
Lele
alle
6:30 PM
0
commenti
Etichette: fumetti
Mi succede spesso che, ascoltando un brano musicale, abbia voglia di sapere se esiste qualcos'altro di simile, per esempio altre band o artisti che facciano musica dello stesso genere.
A volte basta girare per Internet, meglio se nei siti specializzati, per trovare riferimenti ad altri gruppi musicali, oppure ascoltare tantissima musica (le radio via Internet sono ormai migliaia).
Ho trovato un'alternativa originale.
Sul sito http://www.pandora.com/ è possibile inserire il nome di un artista, o di un brano, per avere una "radio personalizzata" che trasmette quel "genere" musicale.
Ho fatto alcune prove ed è estremamente divertente: inserisci un nome (evitate artisti italiani!) e inizi ad ascoltare. Ho provato con "Simple Minds" e per prima mi è uscita una vecchissima canzone proprio dei Simple Minds (che ho riascoltato con piacere ma che probabilmente i più non apprezzeranno!). La "radio" ha proseguito con The Chameleons, The Comsat Angels, Warren Zevon, ecc..., autori spesso sconosciuti ma attinenti alla mia scelta iniziale, specialmente per sonorità e genere.
Tra le funzioni di Pandora, c'è la possibilità di personalizzare una "radio" inserendo più artisti o canzoni, dare un giudizio al brano ascoltato, di passare al successivo (c'è un limite orario al numero di brani ascoltabili, se non registrato), di registrarsi con nome utente e password per conservare le scelte fatte e condividerle con altri utenti, ecc...
In particolare, la registrazione, veloce e gratuita (ma permessa solo ai residenti negli USA), permette di non avere grandi limitazioni di ascolto (ma fare lo skip dei brani è consentito solo entro certi limiti), di mantenere in memoria fino a 100 radio scelte, ecc... Se non vuoi la pubblicità, paghi!
Direi un ottimo servizio, che in più è gratuito!
Un buon punto di partenza per conoscere tanta musica, spesso poco reclamizzata in Italia!
Pubblicato da
Lele
alle
10:40 AM
0
commenti